vitello tonnato speedy

Vitello tonnato veloce, già a fette.

Vitello tonnato speedy, tenera carne di vitello con una salsa ricca di sapore, da gustare fredda. In questa ricetta il vitello tonnato non è nella sua veste classica ma invece in una versione del piatto molto veloce da preparare. Nella ricetta classica la carne utilizzata è il girello mentre nella nostra versione veloce utilizziamo gli straccetti. La carne viene scottata leggermente in modo che rimanga tenerissima e succosa. Il condimento invece è una salsa tonnata classica, molto saporita.

 

Ricetta ispirata dal libro: Fango

«Cosa?» «Col fricchettone! Com’è andata?» Albertino non riusciva a parlare. Ci provava ma non gli usciva niente. Il Giaguaro intanto prendeva delle fette di vitel tonné, le intingeva con le mani nella zuppiera e se le cacciava in bocca.

 

Ingredienti del vitello tonnato speedy

600 g straccetti di manzo

un tubetto di maionese

capperi q.b

4 alici

80 g tonno al naturale

3 tuorli di uovo sodo

olio e.v.o q.b

 

Preparazione del vitello tonnato speedy

  1. Bolliamo le uova
  2. Mettiamo a lessare la carne di manzo in una pentola con acqua salata
  3. In una ciotola mettiamo la maionese e la mescoliamo con il tonno sgocciolato con i capperi precedentemente tagliati a pezzetti, un filo d’olio e le alici sminuzzate al coltello
  4. Sbucciamo le uova delicatamente, mettiamo da parte gli albumi, e uniamo i tuorli al resto degli ingredienti nella ciotola, schiacciandoli con i rebbi di una forchetta
  5. Mescoliamo bene gli ingredienti fino ad ottenere una salsa ( Per una salsa estremamente liscia potete frullare tutti gli ingredienti)
  6. Scoliamo la carne
  7. Disponiamo la carne nei piatti con un po della salsa
Load More Related Articles
Load More In Secondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Patate al verde

Patate in verde Le patate al verde vengono cotte in tegame con prezzemolo fresco. Nella mi…